Al via le audizioni per il musical We Will Rock You

0
We Will Rock You

A nove anni di distanza dal debutto del 2009, We Will Rock You è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova e completamente originale sia nella regia, a cura di Tim Luscombe, che nella scenografia e coreografie, oltre che nel cast e musicisti naturalmente. Il tour del musical partirà ad ottobre 2018.

A dare voce ai più grandi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) saranno un nuovo Galileo e una nuova Scaramouche, dei nuovi Khashoggi, Britney, Oz, Pop, e non solo. Le audizioni per selezionare il nuovo cast, inclusi i musicisti e il corpo di ballo, partiranno ufficialmente mercoledì 16 maggio a Milano. Tutti i dettagli e le informazioni su come candidarsi sono disponibili qui.

Oltre 4600 rappresentazioni, per un totale di 6 milioni di spettatori: questi i numeri di We Will Rock You, il musical ideato da due componenti storici dei Queen, Brian May e Roger Taylor, insieme allo scrittore Ben Elton che per oltre 12 anni ha dominato il programma del Dominion Theatre di Londra, il teatro del West End che ospita la celebre statua d’oro di Freddie Mercury.

Un successo che si è rinnovato di stagione in stagione, non mancando di dare i suoi frutti anche in Italia. Da tempo ormai, grazie soprattutto al lavoro della Barley Arts, il rapporto tra i Queen e il nostro Paese si è fatto sempre più stretto, qualcosa di più della semplice occasione per proporre sporadiche esibizioni. Un rapporto quanto mai vitale, che si rinnoverà nell’estate 2018: i Queen, infatti, insieme a Adam Lambert, suoneranno nuovamente in Italia, per un evento live unico il prossimo 25 giugno, al Mediolanum Forum di Assago.

Ecco il calendario delle audizioni.
Verranno ingaggiati due chitarristi, un batterista e un bassista: le audizioni si svolgeranno il 16 e il 17 maggio dalle 10 alle 18 presso il CPM di Milano (via privata Elio Reguzzoni 15).
Si ricercano inoltre ballerini e ballerine con buone capacità canore(età scenica tra i 20 e i 30 anni) per corpo di ballo e acrobatico: le audizioni si svolgeranno il 20 maggio dalle ore 9 alle 20 presso SDM – Fuori Danza (via Gallarate 50, Milano). Bisogna sapere un brano a memoria da We Will Rock You. La prova di recitazione consiste in un monologo brillante a scelta. La prova di danza consiste nel ripetere una coreografia preparata al momento.
Si ricercano infine cantanti/attori e attrici con attitudine alla danzaper i seguenti ruoli: Galileo (protagonista maschile: età scenica fra 20 e 30 anni), Scaramouche (protagonista femminile, tra i 20 e i 30 anni), Khashoggi (tra i 30 e i 50 anni), Britney (tra i 20 e i 35 anni), Oz (tra i 20 e i 30 anni), Pop (tra i 30 e i 50 anni). Le audizioni si svolgeranno il 29 e il 30 maggio dalle ore 9 alle 20 presso SDM – Fuori Danza (via Gallarate 50, Milano).

Le richieste vanno inviate con CV e foto ">a questo indirizzo, entro e non oltre l’8 maggio, specificando la categoria cui si è interessati. Coloro che saranno ritenuti idonei alla valutazione verranno contattati personalmente via mail dalla produzione e riceveranno le istruzioni del caso.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome