U2 AR eXPERIENCE, per avere Bono che ti canta in salotto

0
Songs of Experience
Foto di Anton Corbjin

Il gusto può essere soggettivo, ma ci sono dei fatti che non possono essere contestati. Prendiamo il caso degli U2: è possibile che la loro musica non piaccia, è assolutamente lecito. Ma nessuno può negare che, a livello di comunicazione e di marketing siano una spanna sopra chiunque.

Manca sempre meno al debutto del loro eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018, che partirà da Tulsa mercoledì 2 maggio ed oggi, ad una settimana dalla prima data, è stata rilasciata U2 AR eXPERIENCE, una nuova App dedicata alla band, incentrata sulla realtà aumentata. Basta infatti inquadrare la copertina di Songs of Experience, per avere davanti ai propri occhi uno stilizzato Bono che canta Love is all we have left.
Ma tutte le sue potenzialità vedranno la luce solo durante il tour: l’app infatti è stata pensata per dialogare con il muro led lungo più di 30 metri che percorre l’arena e che annuncia l’arrivo della band sul palco. E durante la canzone di apertura ci sarà una sorpresa…

U2 AR eXPERIENCE è disponibile su tutti i digital store sia in versione iOS che Android.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here