Stromae è tornato? Ecco la clip del nuovo singolo Défiler

0

Stromae torna ad affacciarsi sul mondo della musica dopo cinque anni di silenzio inframmezzati da qualche comparsa, fra cui le collaborazioni con Kanye West, Lorde e l’intelligenza artificiale (ne abbiamo parlato qui). Cinque anni in cui Stromae non si è ritirato a vita grama e solitaria, ma si è semplicemente sgranchito le gambe dagli incessanti stimoli provenienti da una direzione sola, come dichiarò alla rivista francese Inrocks qualche anno fa:

Non ho voglia di cantare. Non si tratta di vacanze, ma del bisogno di seguire un ritmo più sano, di prendere una boccata d’aria”.

A quanto pare la boccata d’aria ha dato i suoi frutti: in occasione della capsule collection del suo collettivo creativo Mosaert, Stromae ha presentato un nuovo singolo intitolato Défiler, sfilare appunto. Quasi come se fosse una colonna sonora di mero contorno che preannuncia altro. In realtà si tratta di un tutt’uno fra moda e musica. Quasi nove minuti in cui si attraversano atmosfere tetre e desolate che lasciano il sentore di riflessioni più profonde.

Fondato da lui stesso nel 2009, il suo collettivo Mosaert si occupa di produzione audio-visiva e musicale, con particolare dedizione verso l’industria della moda, rendendo Stromae unico direttore artistico di un lavoro che non resta confinato in un solo ambito.

Ecco qui il clip di Défiler.

CONDIVIDI
Classe '86, nata e cresciuta in Germania come immigrata italiana di seconda generazione. Dopo il liceo si è trasferita a Roma per studiare lettere. Dal 2011 vive e lavora a Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here