Pino Scotto: un 1° maggio rock a Piobbico, nelle Marche

0
Pino Scotto

Il concerto del 1° maggio più famoso è sicuramente quello di Roma, ma domani ci sarà musica anche in molte altre città italiane. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’appuntamento di Catania (clicca qui: One Day Music), oggi invece segnaliamo l’evento rock in programma domani a Piobbico, in provincia di Pesaro e Urbino.

Già il nome della manifestazione lascia pochi dubbi sulla sua filosofia: InRock Piobbico 2018. La star della serata sarà Pino Scotto, ma la musica inizierà già dalle 14 con Mannarino e dintorni, una cover band marchigiana che omaggia Alessandro Mannarino, ma propone anche canzoni di Gaber, Iannacci e De André. Alle 16 sarà la volta dei Black Mamba, power trio di Viterbo che proporrà uno spettacolo dedicato al rock, dagli anni settanta ai nostri giorni. Alle 18 sarà poi la volta del country rock della West River Band. Alle 20 quindi arriverà Pino Scotto, autentica icona del rock italiano: nell’occasione il frontman dei Vanadium presenterà anche il suo ultimo disco Eye for an Eye. Concluderà lo spettacolo, alle 21.30, la Crotalo Band, band fondata da Red Crotalo, chitarrista dei Revenge, gruppo protagonista della scena Italiana hard n heavy degli anni 80.

La manifestazione si terrà al Parco Acque Minerali e l’ingresso sarà gratuito. In mattinata, dalle 10, ci sarà anche una festa delle moto con il “Motoincontro Alessandro Stocchi”.

Pino Scotto

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here