Su Rai 3 uno speciale dedicato alla divina Patty Pravo

0
Patty Pravo

Questa sera, lunedì 30 aprile, alle 21.15 su Rai 3 va in onda lo speciale In arte Patty Pravo, programma che vuole celebrare la “Ragazza del Piper”, che lo scorso 9 aprile ha compiuto 70 anni, oltre 50 dei quali spesi a calcare i palcoscenici di mezzo mondo.
Centodieci milioni di dischi venduti, nove partecipazioni al Festival di Sanremo, premi nazionali e internazionali, Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo è un’icona della musica italiana, una donna dalla carriera e dalla vita straordinaria.
Giovanissima, già nel 1966 divenne un punto di riferimento per le giovani generazioni di allora, pronta a stravolgere tutti i canoni dell’interprete femminile del tempo. Il programma di Rai 3 poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto, l’intervista tra la protagonista e il conduttore della serata, nonché suo amico, Pino Strabioli. I due si incontrano seguendo le tappe della nuova tournée italiana di Patty Pravo: tra Roma e Venezia. E non solo: si spingono fino a Londra alla ricerca delle radici artistiche della protagonista. A Strabioli, Patty si confida, racconta la sua infanzia, la sua famiglia, i suoi amori, i suoi dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua carriera. Un’intervista intensa e inedita, attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.
Il tutto è arricchito dal fantastico repertorio Rai fatto di interviste, canzoni e videoclip; i live e le prove dei suoi ultimi concerti; le interviste ai fan, che raccontano un pezzo del suo mondo; le testimonianze infine dei colleghi che la amano, da Renzo Arbore a Giuliano Sangiorgi, da Emis Killa a Barbara Alberti.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here