Il medico preferito dagli italiani? La Dott.ssa Grey, seguita da Lele Martini

0

Il dottore dei sogni secondo gli italiani? La Dott.ssa Meredith Grey di Grey’s Anatomy.  A rivelarlo, un’indagine condotta da MioDottore, piattaforma dedicata alla sanità privata che connette i pazienti con gli specialisti. Al secondo posto di questa classifica, naturalmente, il Dott. Lele Martini di Un medico in famiglia! A completare il podio, con il 16% delle preferenze, il Dr. House e Derek Shepherd, collega di Meredith Grey sul set.

L’indagine condotta da MioDottore svela anche le caratteristiche anagrafiche e comportamentali del dottore dei sogni degli italiani. Il medico italiano è un uomo di mezza età: d’esperienza, ma entusiasta sul lavoro. Anche simpatia e cordialità giocano un ruolo importanteInfine, i pazienti italiani desiderano rapportarsi con medici in grado di utilizzare le ultime tecnologie.

«Ci siamo divertiti a indagare le fantasie degli italiani sul dottore dei loro sogni, ma per noi è fondamentale capire cosa davvero conti per i pazienti quando si tratta di scegliere uno specialista e affidarsi alle sue cure nel tempo», ha dichiarato Luca Puccioni, Country Manager di MioDottore. «L’entusiasmo delle risposte ricevute è fantastico e quanto è emerso è indice che il web e MioDottore rappresentano la risposta ideale alle esigenze dei pazienti, già oggi ma anche in futuro, sia che si tratti di trovare l’esperto che si sta cercando in tutta semplicità e trasparenza – grazie alla ricerca geolocalizzata, alla visibilità dell’agenda e dei costi delle prestazioni dei singoli medici, nonchè alle considerazioni espresse all’interno delle recensioni – prenotare una visita oppure chiedere un consulto online a un vero professionista, attraverso la sezione Chiedi al dottore».

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here