Il medico preferito dagli italiani? La Dott.ssa Grey, seguita da Lele Martini

0

Il dottore dei sogni secondo gli italiani? La Dott.ssa Meredith Grey di Grey’s Anatomy.  A rivelarlo, un’indagine condotta da MioDottore, piattaforma dedicata alla sanità privata che connette i pazienti con gli specialisti. Al secondo posto di questa classifica, naturalmente, il Dott. Lele Martini di Un medico in famiglia! A completare il podio, con il 16% delle preferenze, il Dr. House e Derek Shepherd, collega di Meredith Grey sul set.

L’indagine condotta da MioDottore svela anche le caratteristiche anagrafiche e comportamentali del dottore dei sogni degli italiani. Il medico italiano è un uomo di mezza età: d’esperienza, ma entusiasta sul lavoro. Anche simpatia e cordialità giocano un ruolo importanteInfine, i pazienti italiani desiderano rapportarsi con medici in grado di utilizzare le ultime tecnologie.

«Ci siamo divertiti a indagare le fantasie degli italiani sul dottore dei loro sogni, ma per noi è fondamentale capire cosa davvero conti per i pazienti quando si tratta di scegliere uno specialista e affidarsi alle sue cure nel tempo», ha dichiarato Luca Puccioni, Country Manager di MioDottore. «L’entusiasmo delle risposte ricevute è fantastico e quanto è emerso è indice che il web e MioDottore rappresentano la risposta ideale alle esigenze dei pazienti, già oggi ma anche in futuro, sia che si tratti di trovare l’esperto che si sta cercando in tutta semplicità e trasparenza – grazie alla ricerca geolocalizzata, alla visibilità dell’agenda e dei costi delle prestazioni dei singoli medici, nonchè alle considerazioni espresse all’interno delle recensioni – prenotare una visita oppure chiedere un consulto online a un vero professionista, attraverso la sezione Chiedi al dottore».

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here