“Sbagli miei” di Massimo Riva: la cover di Giovanni Mitolo, con Frank Nemola e Vince Pastano

0
Sbagli miei

Giovanni Mitolo ha inciso una cover di Sbagli miei, canzone di Massimo Riva contenuta all’interno di Comandante Space, il terzo disco solista dell’artista di Zocca, uscito postumo nel 2000. La canzone sarà in rotazione radiofonica da venerdì. La produzione del brano è di Frank Nemola, mentre Vince Pastano ha suonato le chitarre.

Mitolo è un cantante di Rieti che, dopo aver partecipato ai casting di X Factor, nel 2015 ha pubblicato il suo primo EP in inglese. Sbagli miei anticipa invece un nuovo EP di prossima pubblicazione. «Stavamo lavorando ai miei inediti racconta l’artista in particolare a un brano con sonorità soul, dalla tematica intima e introspettiva che raccontava un miglioramento a partire da una situazione critica. A Frank (Nemola) è venuta subito in mente questa canzone di Massimo. La canzone suggerisce domande profonde, non giudica, non consiglia, è una proposta a se stessi».

La regia del video è di Lorenzo Laudazi.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here