Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Ghali insieme per un nuovo singolo

0

Cosa succede se due fra i più seguiti cantanti italiani della nuova generazione decidono di collaborare con il loro produttore? Che viene pubblicato Peace & Love, il nuovo singolo da oggi in rotazione radiofonica di  Sfera Ebbasta e Ghali, in collaborazione con il loro produttore Charlie Charles.

Lo hanno annunciato insieme a sorpresa dal palco del Fabrique durante l’ultima data sold out di Sfera Ebbasta a Milano: con oltre 600 milioni di streaming totalizzati da entrambi su Spotify, duettare insieme a Charlie Charles è solo un ulteriore passo verso una carriera ormai lanciatissima.

<<Sapevamo che sarebbe arrivato il momento, anche se non sapevamo né quando né come>> ha raccontato Sfera Ebbasta <<Più siamo diventati grandi più è diventato difficile fare incrociare le nostre strade, ma alla fine il bello di tutto questo è che basta un beat giusto e tutto sembra diventare estremamente semplice. Il momento ora è arrivato.>>

Anche il giovane Ghali ha raccontato con entusiasmo di questa nuova esperienza:<<Gare di freestyle al parchetto a 15 anni, notti passate a chiederci se un giorno sarebbe cambiata, live con 10 persone sotto il palco. Un unico produttore che ci è stato vicino dal giorno zero, con cui abbiamo realizzato i nostri più grandi sogni, colui che ha saputo fare da collante anche quando il nostro ego da rapper e la sana competizione hanno provato a tenerci lontani. Finalmente è arrivato il momento. Per mesi ci hanno chiesto quando avremmo fatto tutti un pezzo insieme: venerdì ci siamo beccati in studio e ci siamo detti ‘Facciamolo’>>

 Sfera Ebbasta, considerato come uno dei migliori rapper della nuova scena contemporanea italiana e internazionale, vero King della Trap music, è il fenomeno musicale del momento con oltre un milione e seicentomila follower solo su Instagram. Il primo artista italiano ad aver conquistato record di streaming su Spotify. Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, “Rockstar” (certificato doppio platino), hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti assoluti in una sola giornata. L’artista è impegnato in un tour sold out nei principali club italiani che lo vedrà impegnato anche in estate tra arene prestigiose e summer festival.

Ghali,  nuova star della scena musicale italiana, sta totalizzando numeri impressionanti e, con “Cara Italia” prodotto da Charlie Charles, ha battuto diversi record, guadagnandosi, in poche ore dall’uscita,  la posizione n.1 nella Top 200 chart di Spotify e raggiungendo 4.200.000 view su youtube in un solo giorno (attualmente supera 70 milioni di view). “Album“, il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali FIMI/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify e molti dei suoi brani sono stati certificati multiplatino.

Una carrellata di successi e consensi da parte del pubblico nei confronti di due giovani che parlano il linguaggio delle nuove generazioni con grande facilità.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here