Sir Paul McCartney nominato dalla regina Companion of Honour

0

Sir Paul McCartney è stato premiato questa mattina a Buckingham Palace ricevendo dalla regina la nomina di Companion of Honour, per i suoi servizi resi alla musica.

«Questo è un grande onore, per me e per tutta la mia famiglia – ha detto in una nota scritta – penso a quanto sarebbero stati orgogliosi i miei genitori di questo riconoscimento».

The Order of  the Companions Honour è stato fondato nel 1917 è viene assegnato ai cittadini inglesi che hanno reso un servizio di notevole importanza nazionale. E’ composto dal sovrano e da un massimo di 65 membri.
Grazie a questo riconoscimento Sir Paul McCartney avrà il privilegio di poter aggiungere alla fine del suo nome la sigla CH, acronimo di Companion of Honour, diventando così Sir Paul McCartney Kt, MBE, CH.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here