E’ morto l’attore Paolo Ferrari

0
Paolo Ferrari

E’ morto oggi a Roma, all’età di 89 anni, l’attore Paolo Ferrari. Da tempo era malato.

Era nato in Belgio nel 1929 ed aveva iniziato a recitare da bambino – aveva appena 9 anni – per Alessandro Blasetti nel film Ettore Fieramosca. Nella sua lunga carriera ha recitato in una quarantina di film, al servizio anche di registi importanti come Steno, Franco Zeffirelli ed Elio Petri. Ma è stato anche doppiatore, conduttore televisivo e radiofonico ed attore per teatro (a lungo in coppia con Valeria Valeri) e tv.

Grazie alla televisione ebbe anche una lunga stagione di enorme popolarità prestando il suo volto alla pubblicità del detersivo Dash.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here