Riviera International Film Festival: i numeri del successo e la fotogallery

0
Premiazione
La premiazione finale - Foto di Claudia Sanguineti

Si è conclusa ieri sera, con il successo di Filthy di Tereza Nvotová (per l’elenco completo dei premi cliccate qui), la seconda edizione del Riviera International Film Festival di Sestri Levante, concorso riservato ai registi con meno di 35 anni, che quest’anno ha presentato anche una rassegna parallela dedicata ai documentari sull’ambiente.

La riviera ligure ha vissuto cinque giorni all’insegna del cinema ed il Festival ha dato chiarissimi segnali di crescita. L’attenzione mediatica riservata all’evento è stata decisamente maggiore rispetto alla prima edizione, mentre le sale erano sempre più piene: gli organizzatori parlano di 2.000 spettatori, numeri impressionanti considerando le molte proiezioni mattutine e pomeridiane. Altrettanto successo hanno riscosso le tre masterclass in cartellone, che hanno raccolto oltre 700 partecipanti. Quest’anno il Festival ha organizzato anche un evento a Portofino e per il futuro c’è la volontà di toccare anche altri Comuni della riviera.

Tra gli ospiti, hanno catalizzato l’attenzione in particolare Matthew Modine, presidente della giuria dei film, e Cote de Pablo, nella giuria dei documentari. Senza dimenticare il premio Nobel Nigel Tapper e Martina Colombari, arrivata per la premiazione. Spettakolo era media partner dell’evento.

In calce la fotogallery del Riviera International Film Festival, si ringrazia per la collaborazione Claudia Sanguineti.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here