Lo Stato Sociale, Eugenio Finardi ed i tanti appuntamenti dell’estate bolognese

0
Lo Stato Sociale
Foto di Giuseppe Palmisano

Quest’anno l’estate di Bologna durerà cinque mesi. Dal 15 maggio al 14 ottobre torna Bologna Estate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna che quest’anno si presenta completamente rinnovato con la promozione di Bologna Welcome.

Tante le conferme, ma altrettante le novità, a partire dal nome, Be Here, perché, stando alle parole dell’assessore comunale alla Cultura Matteo Lepore «l’estate è il periodo nel quale la città offre il meglio della sua vivacità, è quindi bello esserci per i turisti ma anche per bolognesi». In totale saranno previsti 152 giorni di programmazione in 200 luoghi diversi. Per un totale di 2.300 eventi, 184 rassegne e 29 itinerari.

Tanti anche i concerti in programma: tra i più importanti il 12 giugno Lo Stato Sociale si esibirà per un concerto gratuito in Piazza Maggiore, mentre in piazza Verdi il 3 luglio ci sarà il concerto del jazzista Paolo Fresu. Spazio anche per Eugenio Finardi, il 9 agosto ai Giardini al Cubo.

Ricca anche la vetrina cinematografica con Sotto le stelle del cinema, la rassegna cinematografica che dal 18 giugno al 15 agosto riempirà come ogni anno Piazza Maggiore. Tra i tanti film proiettati ci saranno i classici del cinema muto accompagnati da un’orchestra dal vivo, poi una retrospettiva sui musical e il ricordo di Milos Forman.

Tutti gli eventi sono consultabili sul sito del Comune di Bologna.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here