Lo Stato Sociale, la prova generale aperta a tutti

0

A poche settimane dal debutto del loro tour estivo, che partirà l’8 giugno da Carroponte e toccherà tutti i principali festival italiani, Lo Stato Sociale ha annunciato una data zero, aperta a tutti e completamente gratuita, il 26 maggio al Festival Love di Scandiano (RE).

E’ il primo appuntamento dal vivo dopo il Concertone del Primo Maggio a Roma e si tratta sicuramente di un’occasione per vedere una delle band maggiormente nell’occhio del ciclone.

Dal 25 maggio invece andrà in rotazione Facile, il nuovo singolo della band, in una versione inedita, cantata totalmente da loro (nel disco era presente un duetto con Luca Carboni). «Facile, è un brano che parla di stare bene con una persona, parla di prendere il meglio da chi ti sta accanto. È una canzone che elenca i paradossi, le contraddizioni e le quotidiane follie della coppia per ipotizzare una possibile sintesi di due mondi, capace di migliorare la vita di entrambi. Facile è una canzone che racconta come insieme la vita possa diventare improvvisamente più leggera, senza mai diventare superficiale o priva di significati. In Facile l’altro è visto come una possibilità di libertà, come un luogo di protezione in cui è possibile essere fragili senza che sia una cosa negativa».

Queste tutte le date del tour:
26 maggio – Festival Love – Scandiano (RE) – DATA ZERO
8 giugno – Carroponte – Milano
4 luglio – Sherwood Festival – Padova
11 luglio – Flowers Festival – Collegno (To)
13 luglio – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
14 luglio – Eremo – Molfetta (Ba)

il 26 maggio al FestivaLOVE di Scandiano RELA DATA ZERO di UNA VITA IN VACANZA TOURingresso gratuito e spaghetti per…

Pubblicato da Lo Stato Sociale su lunedì 14 maggio 2018

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here