Iniziate le audizioni per reclutare il cast della nuova edizione del musical We Will Rock You (video)  

0
We Will Rock You

Ieri sono iniziate le audizioni per reclutare i musicisti che faranno parte del cast della nuova edizione italiana di We Will Rock You, il musical ideato da due componenti storici dei Queen, Brian May e Roger Taylor, insieme allo scrittore Ben Elton che per oltre 12 anni ha dominato il programma del Dominion Theatre di Londra, il teatro del West End che ospita la celebre statua d’oro di Freddie Mercury: sono già state fatte oltre 4.600 rappresentazioni, per un totale di 6 milioni di spettatori.
A nove anni di distanza dal debutto del 2009, We Will Rock You è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova e completamente originale sia nella regia, a cura di Tim Luscombe, che nella scenografia e coreografie, oltre che nel cast e musicisti naturalmente. Il tour del musical partirà ad ottobre 2018: qui le prime date confermate.
We Will Rock YouA dare voce ai più grandi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) saranno un nuovo Galileo e una nuova Scaramouche, dei nuovi Khashoggi, Britney, Oz, Pop, e non solo. Le audizioni per selezionare il nuovo cast, inclusi i musicisti e il corpo di ballo, sono iniziate a Milano. Ieri e oggi, al CPM, si sono svolte le audizioni per ingaggiare due chitarristi, un batterista e un bassista. Prossimamente si svolgeranno invece le audizioni per ingaggiare ballerini e attori.
Ecco due video che documentano la prima giornata di audizioni.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here