Festival della Bellezza, da Ron a Fossati per celebrare musica e cultura

0
Ron
Foto di Riccardo Ambrosio

In una calda giornata primaverile , viene presentato Il Festival della Bellezza, che avrà luogo a Verona dal 27 maggio al 10 giugno, per promuovere il meglio della nostra cultura nel segno della bellezza. La manifestazione è dedicata ai Maestri dell’arte e della cultura in contesti unici per storia e suggestione come il Teatro Romano, il rinascimentale Giardino Giusti e il Teatro Filarmonico.

I grandi protagonisti di questa quinta edizione saranno Catherine Deneuve, Philip Glass, Ivano Fossati, Gino Paoli, Morgan, Goran Bregović, Federico Buffa, Stefano Bollani, Vittorio Sgarbi e un concerto-omaggio a Lucio Dalla con Ron e altri grandi cantanti e artisti nazionali. È proprio Ron ad intervenire durante la conferenza stampa per spiegare il motivo di questo evento: <<Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio assieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti.. Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è un’esperienza unica. Sarà uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio.>>  

Una serata piena di musica e artisti amici di Ron che desiderano omaggiare Lucio, come Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Alice, Giovanni Caccamo e Mario Biondi, ma ci saranno ancora altre sorprese.

Promosso dal Comune di Verona, il festival è organizzato dall’associazione culturale Idem con la direzione artistica di Alcide Marchioro. L’assessore alla cultura del Comune di Verona Francesca  Briani  racconta emozionata :<<Il Festival è un format teatrale che ha la capacità di attrarre un pubblico variegato. Un festival che è diventato ormai sempre più nazionale ed internazionale .>> Le fa eco il Sindaco di Verona Federico Sboarina : <<Verona é la città più bella del mondo >> afferma sorridendo << senza timore di essere smentito. Lo scopo è quello di elevare l’asticella della cultura a 360 gradi.  C’è un rinnovato entusiasmo rispetto al valore dela cultura a Verona, grazie all’insieme di tutte quelle istituzioni che fanno cultura. Verona è già capitale della cultura, bisogna mettere insieme sempre più progetti che ci permettano di essere in pole position. >>

Partner dell’ evento sono Cattolica Assicurazioni e Banco Bpm; media Partner Rai Radio1, Touring Club Italiano, Spettakolo.it, L’Arena, Fondazione Corriere della Sera.

Di seguito, il video promo edizione 2017:

http://festivalbellezza.it/ver/video

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here