Festival della Bellezza, da Ron a Fossati per celebrare musica e cultura

0
Ron
Foto di Riccardo Ambrosio

In una calda giornata primaverile , viene presentato Il Festival della Bellezza, che avrà luogo a Verona dal 27 maggio al 10 giugno, per promuovere il meglio della nostra cultura nel segno della bellezza. La manifestazione è dedicata ai Maestri dell’arte e della cultura in contesti unici per storia e suggestione come il Teatro Romano, il rinascimentale Giardino Giusti e il Teatro Filarmonico.

I grandi protagonisti di questa quinta edizione saranno Catherine Deneuve, Philip Glass, Ivano Fossati, Gino Paoli, Morgan, Goran Bregović, Federico Buffa, Stefano Bollani, Vittorio Sgarbi e un concerto-omaggio a Lucio Dalla con Ron e altri grandi cantanti e artisti nazionali. È proprio Ron ad intervenire durante la conferenza stampa per spiegare il motivo di questo evento: <<Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio assieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti.. Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è un’esperienza unica. Sarà uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio.>>  

Una serata piena di musica e artisti amici di Ron che desiderano omaggiare Lucio, come Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Alice, Giovanni Caccamo e Mario Biondi, ma ci saranno ancora altre sorprese.

Promosso dal Comune di Verona, il festival è organizzato dall’associazione culturale Idem con la direzione artistica di Alcide Marchioro. L’assessore alla cultura del Comune di Verona Francesca  Briani  racconta emozionata :<<Il Festival è un format teatrale che ha la capacità di attrarre un pubblico variegato. Un festival che è diventato ormai sempre più nazionale ed internazionale .>> Le fa eco il Sindaco di Verona Federico Sboarina : <<Verona é la città più bella del mondo >> afferma sorridendo << senza timore di essere smentito. Lo scopo è quello di elevare l’asticella della cultura a 360 gradi.  C’è un rinnovato entusiasmo rispetto al valore dela cultura a Verona, grazie all’insieme di tutte quelle istituzioni che fanno cultura. Verona è già capitale della cultura, bisogna mettere insieme sempre più progetti che ci permettano di essere in pole position. >>

Partner dell’ evento sono Cattolica Assicurazioni e Banco Bpm; media Partner Rai Radio1, Touring Club Italiano, Spettakolo.it, L’Arena, Fondazione Corriere della Sera.

Di seguito, il video promo edizione 2017:

http://festivalbellezza.it/ver/video

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome