Ascolta due brani dal nuovo album di Maurizio Solieri

0
Maurizio Solieri
@ Foto di Pino Bitetti

Esce oggi il nuovo album di Maurizio Solieri. Si intitola Dentro e fuori dal rock’n’roll e lui stesso ce lo ha già raccontato in questa lunga videointevista.
Ma siccome vi vogliamo bene, facciamo di più: qui di seguito potete ascoltare due canzoni tratte da Dentro e fuori dal rock’n’roll: cominciamo con Io dico no, il brano che apre l’album, un pezzo hard rock con venature orientaleggianti e vede. Lo ha scritto lo stesso Maurizio Solieri in collaborazione con Stefano Bittelli e a Lorenzo Campani (a cantarlo è quest’ultimo).

Il secondo brano è Dogsboy: in questo caso a cantare è Michele Luppi, che ha scritto anche il testo (così come canta ed è autore del testo di un altra canzone inserita nel nuovo album di Maurizio Solieri, You will be my lady). Michele Luppi è un tastierista-cantante con una lunga esperienza, che può vantare molte collaborazioni prestigiose: dall’aprile del 2015 è uno dei componenti dei Whitesnake, prestigiosa band inglese capitanata da David Coverdale. Assieme a loro ha fatto il The Purple World Tour, suonando la bellezza di 47 volte soltanto negli Stati Uniti. Ma ecco il file per ascoltare Dogsboy, brano dal riff davvero potente.

Complessivamente l’album comprende sette brani strumentali e cinque canzoni cantate in italiano e in inglese. Ecco la tracklist:
1) Io dico no (M. Solieri, S. Bittelli, L. Campani)
2) Dogsbody (M. Solieri, Michele Luppi)
3) Possible Cime (M. Solieri)
4) You Will Be My Lady (M. Solieri, Michele Luppi)
5) Hear My Call (M. Solieri)
6) Dentro e fuori dal rock’n’roll (M.Solieri, E. Diliberto)
7) The Dream (M. Solieri)
8) The Rain (M.Solieri)
9) Matilda (M. Solieri)
10) You’ll Never Know (M. Solieri, S. Bittelli)
11) Dimmi (M. Solieri, F. Proce)
12) Song for a Friend (M. Solieri)

Maurizio Solieri

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here