Perché il concerto di Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro è stato storico

2
Vasco Rossi
Foto di Biagio Ruggieri

Vi siete accorti che il concerto che Vasco Rossi ha tenuto ieri sera a Lignano Sabbiadoro è stato a suo modo storico? La curiosità me l’ha fatta notare l’amico e collega Andrea Giovannetti, che ringrazio.

Il concerto di Lignano è stato storico perché il primo, dal 1980 ad oggi, che ha visto Vasco Rossi sul palco senza nemmeno un componente della Steve Rogers Band al suo fianco. Doveva esserci il Gallo, ovviamente, ma i noti problemi di salute lo hanno costretto a dare forfait qualche giorno fa. E quindi, per la prima volta, Vasco si è trovato a cantare senza nessuno degli antichi sodali a dargli manforte. La fine di un’era, verrebbe da dire.

La speranza, ovviamente, è quella di rivedere al più presto il Gallo al suo posto e magari, in futuro, il rientro di qualche musicista lasciato a casa negli ultimi anni. Ad oggi, però, la Steve Rogers Band, sul palco del Blasco, non ha più rappresentanza. Dopo la bellezza di 38 anni.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here