Ligabue ospite del Festival di Collisioni

0
Luciano Ligabue alla premiere di "Made In Italy" il 23 gennaio 2018 al cinema Odeon di Milano - © Foto: Riccardo Medana

Continuano gli appuntamenti estivi di Ligabue. Oltre ad essere ospite del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, Luciano sarà tra i partecipanti del Festival Agrirock Collisioni di Barolo (Cuneo), giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Luciano sarà presente sabato 30 giugno 2018 per parlare di cinema e del suo ultimo lavoro da regista. Inoltre gli sarà consegnato il Premio speciale Cinema di Collisioni per il suo ultimo film Made in Italy, con cui conferma il suo talento e la sua capacità di indagare le inquietudini del vivere contemporaneo, riuscendo a trasformare le emozioni di una storia individuale in un sentire collettivo.

Ligabue negli anni è diventato un abitué del Festival di Collisioni: la sua prima partecipazione fu nel 2011, quando il Festival si teneva ancora a Novello (per l’occasione proiettarono il documentario Niente Paura) e l’ultima nel 2016 quando presentò il suo libro Scusate il disordine.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here