Inizia oggi il Festival della Parola, i primi ospiti sono Vladimir Luxuria e Simone Cristicchi

0
Festival della Parola

Prende il via oggi a Chiavari, in provincia di Genova, il Festival della Parola, manifestazione giunta alla sua quinta edizione, di cui Spettakolo è media partner. A dispetto delle tante voci circolate in inverno, vuoi per la chiusura del teatro cittadino, vuoi per il cambio di amministrazione, il Festival è più vivo che mai e torna con un cartellone ricchissimo di appuntamenti.

La parola d’ordine quest’anno è “agorà”, mentre i focus sono dedicati a Giorgio Gaber, Michelangelo Antonioni ed Elena Bono. La manifestazione si aprirà questa mattina alle 9.30 con un flash mob in Piazza Nostra Signora dell’Orto, a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo G.B. Della Torre.

Fra i tanti appuntamenti della prima giornata segnaliamo alle 18 in Via Martiri della Liberazione la presentazione dell’audio-libro di Armando Corsi intitolato Corsi ripercorsi, alle 18.30 all’Auditorium San Francesco la presentazione del libro Perù aiutami tu – Diario per viaggiatori solitari, alla presenza dell’autrice Vladimir Luxuria, ed alle 18.45, ancora in Via Martiri della Liberazione, l’incontro con il cantautore Luca Tudisca.

In serata, alle 21.30, nella tensostruttura allestita in Piazza Nostra Signora dell’Orto, Simone Cristicchi presenterà lo spettacolo teatrale Esodo (per leggere l’intervista che abbiamo realizzato con Cristicchi cliccate qui: intervista Simone Cristicchi).

Per il programma completo della manifestazione cliccate qui: Festival della Parola- il programma

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here