Weekend al cinema: tutti i nuovi film nelle sale

0
Denzel Washington

E’ un bel weekend quello che attende gli appassionati di cinema. Escono diversi nuovi film ed almeno tre si presentano come molto interessanti.

End of Justice: Nessuno è innocente di Dan Gilroy è un legal drama che ha in Denzel Washington il protagonista assoluto. L’attore americano, candidato all’Oscar per questo ruolo, interpreta un avvocato da sempre attivista per i diritti civili, la cui filosofia di vita viene messa a dura prova quando un prestigioso studio legale gli offre di occuparsi di un caso dalle torbide implicazioni. Nel cast c’è anche Colin Farrell.

La truffa dei Logan di Steven Soderbergh è una commedia che racconta la storia di due fratelli che organizzano una rapina durante una gara automobilistica. Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a quando non arriverà una ficcanaso agente FBI ad indagare su quanto sta accadendo. Ricco il cast, con Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig e Hilary Swank.

Ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher. Al centro della storia c’è l’amicizia tra un giovane contadino ed il figlio di una marchesa: il primo, per la prima volta nella sua vita, si ritroverà nella grande città alla ricerca del secondo. Fra i protagonisti figurano anche Alba Rohrwacher, Nicoletta Braschi e Natalino Balasso.

Gli amanti dell’horror hanno il loro appuntamento con The Strangers: Prey at Night di Johannes Roberts, seguito di The Strangers, risalente a dieci anni fa. Una famiglia come tante, decide di trascorrere un weekend in un isolato campo di case prefabbricate. Pessima idea: presto tre soggetti mascherati inizieranno a dare la caccia ai quattro componenti della famiglia.

Tuo, Simon di Greg Berlanti racconta la storia di un 17enne che non è ancora riuscito a rivelare a familiari ed amici la sua omosessualità. Alla base c’è il romanzo Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli.

Escono anche L’arte della fuga di Brice Cauvin, Prigioniero della mia libertà di Rosario Errico e Resina di Renzo Carbonera.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here