Festival della Parola, oggi cala il sipario: ancora Spettakolo protagonista, poi Marcorè e Gaber

0
Festival della Parola

Si chiude oggi a Chiavari (GE) il Festival della Parola. La giornata di ieri ha visto anche il debutto di Spettakolo, con due incontri organizzati dal nostro sito che hanno avuto come ospiti Claudio Trotta e Pietruccio Montalbetti.

Oggi si replica, sempre con inizio alle ore 18 all’Auditorium San Francesco, e sempre con la conduzione di Massimo Poggini. Ospite del primo incontro sarà il giornalista Toni Capuozzo, che presenterà il suo libro Andare per i luoghi del ’68. Alle 19 arriverà poi il critico musicale Riccardo Bertoncelli (sì, quello citato da Guccini nella canzone L’avvelenata) per parlare di “1968: soul e rivoluzione”.

Il Festival della Parola si concluderà poi alle 21.30 in Piazza Nostra Signora dell’Orto, con uno degli appuntamenti più attesi di questa quinta edizione: lo spettacolo Tributo affettuoso a un certo Signor G, incontro con musica dedicato a Giorgio Gaber, che avrà come protagonisti Neri Marcorè e Gian Piero Alloisio.

Per il programma completo della giornata cliccate qui: Festival della Parola – Il programma.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here