Cristiano De André annulla il tour a causa di un polipo alla gola

1
Cristiano De André

Cristiano De André costretto ad annullare il tour estivo sino a fine luglio a causa di un polipo alle corde vocali scoperto oggi da un otorino di Ravenna.
Lo ha comunicato lo stesso Cristiano con un post sul suo profilo Facebook. Un post piuttosto polemico, perché precedentemente era andato da altri due otorini che gli avevano diagnosticato “una cordite di poca rilevanza”. Per questo motivo il post di Cristiano si conclude con un roboante “bastardi incapaci!!”.
Ma ecco il post integrale: «Oggi ho avuto una visita dal luminare otorino Franco Fussi a Ravenna per un fastidio alla gola che altri otorini prima di lui avevano diagnosticato in una cordite di poca rilevanza.
Invece mi trovo ad avere un polipo alla corda vocale destra e il prossimo lunedì dovrò operarmi!
La degenza sarà di 45 giorni dopo l’operazione.
Purtroppo dovrò cancellare o rinviare le date estive fino alla fine di luglio.
Spero vivamente di riuscire ad essere a Genova per il 31 luglio.
Vi abbraccio e vi terrò al corrente. 😞 Ringrazio di cuore questi due medici incapaci, così! 🖕
Se me lo avessero diagnosticato prima sarei riuscito ad ottemperare a tutto. Bastardi incapaci!!».
Per la cronaca, i polipi (o noduli) alla gola sono molto diffusi tra i cantanti. Poco più di un anno fa ne rimase vittima Luciano Ligabue. Ma precedentemente era capitato anche a Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e, tra gli stranieri, Adele, Mariah Carey, Myley Cyrus, Justin Timberlake e il mitico Robert Plant.
Il tour di Cristiano De André sarebbe dovuto iniziare il 5 luglio a Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle; il 10 luglio era previsto un concerto a Villa Arconati a Milano; il 22 luglio a Villa Pisani a Strà (Venezia); il 29 luglio a Majano (Udine). Tutte date che saranno cancellate. Invece resta in bilico il concerto fissato all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova martedì 31 luglio. Tutto dipenderà dal decorso post-operatorio, che ovviamente gli auguriamo possa essere il più rapido possibile.
Il post di De André su Facebook era accompagnato da questa foto:
Cristiano De André

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

1 COMMENTO

  1. Scusatemi io l ho letto il post e non mi risulta che sua presente la parte ” ringrazio di cuore questi due medici così…….. ” e via dicendo…
    Cerchiamo di riportare le notizie per quelle che sono senza aggiungere del nostro … grazie !!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome