Dal 16 giugno al 7 luglio 2018 la XIX edizione di Zola Jazz&Wine

0

Per quattro weekend, dal 16 giugno al 7 luglio, tornerà  Zola Jazz&Wine, l’ormai tradizionale rassegna estiva promossa dal Comune di Zola Predosa (BO), che da 19 anni coniuga il buon vino, il territorio e il grande jazz.

Cinque appuntamenti previsti, di cui quattro pic-nic e una serata danzante. I pic-nic in vigna si svolgeranno in una cornice unica, con quattro concerti, eseguiti da artisti di fama internazionale: Gabriele Mirabassi, Simone Zanchini e David Hazeltine.

La novità di questa XIX edizione è la serata danzante, in cui all’ascolto del jazz si vuole aggiungere un altro aspetto: il ballo swing. Per l’occasione, nell’aia della cantina Gaggioli, si allestirà una pista da ballo e, in collaborazione con la scuola Swing for Fun, ci si potrà scatenare come avveniva ad Harlem negli anni 20.

Spazio anche per i più piccoli. Verranno, infatti, proposti, durante i pic-nic in vigna, quattro laboratori: due attività che accompagneranno i bambini alla scoperta della natura e due attività dedicate alla musica, i principali temi della rassegna Zola Jazz&Wine 2018.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here