Il secondo episodio di Santii. “S01”, il loro nuovo album

0

Era M+A. Ora è Santii. Il 25 maggio ha pubblicato il suo nuovo album, S01. Primo episodio di una lunga… serie TV. Anticipato dai singoli Outsider feat. Rejjie Snow, Neversorry feat. Supah Mario e Twenty feat. Mick Jenkins.

Perché la decisione di questo nuovo progetto?
Perché siamo cambiati. Ce ne siamo accorti a Londra, dove siamo andati per lavorare al nuovo disco degli M+A, ma ci siamo ritrovati a scartare tantissimo materiale, perché non in linea con quel progetto. Abbiamo capito che stavamo andando in una nuova direzione, che eravamo cambiati. E allora abbiamo deciso di cambiare fino in fondo. Questa cosa ci gasava parecchio, quindi ora siamo molto felici.

Questo è un album pieno di featuring. Com’è andata?
Abbiamo selezionato gli artisti con cui volevamo collaborare e abbiamo mandato loro i pezzi spogliati della voce, perché si sentissero liberi di lavorarci come volevano. Per noi era fondamentale che questi artisti lavorassero liberamente, infatti quando ci chiedevano di esprimere le nostre preferenze, noi rispondevamo sempre di seguire il loro estro.

Quanto al collegamento con le serie TV?
A noi non interessa solo la musica. C’è anche il video, il magazine, perché siamo appassionati di grafica. Siamo poliedrici. Abbiamo trovato l’escamotage degli episodi e delle serie per creare un percorso, un flusso.

Ci saranno dei concerti?
A luglio faremo un giro per l’Europa, mentre a settembre torneremo in Italia, perché suoneremo all’Home Festival. Però per noi la cosa principale rimane la scrittura, che non vogliamo interrompere, quindi non faremo troppe date.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome