Stasera parte Firenze Rocks. Ecco la probabile scaletta dei Foo Fighters

0

L’attesa è finalmente finita. Questa sera alle 21, dalla Visarno Arena di Firenze, partirà Firenze Rocks, uno dei festival più ricchi ed interessanti di questa lunga estate musicale.

La giornata comincerà alle 16 con i The Kills, a seguire arriveranno i  Wolf Alice (in lizza per i Brit Awards 2018) e successivamente Frank Carter & The Rattlesnakes. Ma l’appuntamento clou è previsto per le 21 quando saliranno sul palco i Foo Fighters di Dave Grohl, nell’unica data italiana del lungo tour europeo che accompagna la promozione del loro ultimo album Concrete and Gold.

Questa la probabile scaletta che verrà suonata questa sera:
1. Run
2. All my life
3. Learn to fly
4. The pretender
5. The sky is a neighborhood
6. Rope
7. Sunday rain
8. My hero
9. These days
10. Walk
11. Under my wheels (Alice Cooper cover)
12. You’re the one that I want / Imagine / Jump / Blitzkrieg Bop
13. Under pressure (Queen cover)
14. Monkey wrench
15. Wheels
16. Breakout
17. Dirty water
18. Best of you

Bis:
19. Times like these
20. This is a call
21. Everlong

L’ultimo concerto italiano dei Foo Fighters risale al 13 novembre del 2015 quando riempirono l’Unipol Arena di Bologna. Avrebbero dovuto esibirsi anche la sera dopo al Pala Alpitour di Torino, ma lo shock per i fatti avvenuti al Bataclan la sera prima fu troppo forte (i Foo Fighters sono molto legati agli Eagles of Death Metal) e costrinse la band a sospendere il tour.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here