Radio Italia Live. Scaletta e misure di sicurezza

0

Meno uno. Manca un solo giorno alla settima edizione di Radio Italia Live, classico appuntamento estivo in Piazza Duomo a Milano – ma trasmesso in contemporanea su Real Time (canale 31), Nove e in streaming su Dplay – capace di radunare svariate migliaia di persone (circa 8 milioni, invece, se consideriamo anche il pubblico a casa).

Numero chiuso per ragioni di sicurezza, come già era avvenuto l’anno scorso: massimo 20.400 ingressi. Sarà possibile accedere alla piazza fin dal mattino, mentre tornelli e controlli dovrebbero entrare in pieno regime tra le 14 a le 15. 

Il concerto inizierà alle 19.10, per poi concludersi intorno alle 23.40. La conduzione, per il sesto anno consecutivo, è stata affidata a Luca e Paolo. I primi a esibirsi saranno i rapper (o trapper, a seconda dei casi) della nuova generazione: Tedua, Nitro, Achille Lauro, Capo Plaza e Ghali. Mezz’ora di musica che sarà trasmessa in diretta anche su TRX Radio, la prima radio italiana dedicata esclusivamente al rap.

Il concerto entrerà nel vivo a partire dalle 19.40, con il set delle Vibrazioni. Quindi, tantissimi ospiti. I “fenomeni” (questo il loro nome “ufficiale” Thomas, Mansekin e Riki), mentre l’artista internazionale sarà Mika. E poi tanti altri.

Ecco la scaletta del concerto:

  1. Tedua
  2. Nitro
  3. Achille Lauro
  4. Capo Plaza
  5. Ghali
  6. Le Vibrazioni
  7. Thomas
  8. Annalisa
  9. Caparezza
  10. Thegiornalisti
  11. Giusy Ferreri
  12. J-Ax & Fedez
  13. Mika
  14. Fabri Fibra
  15. Elisa
  16. Gianni Morandi
  17. Maneskin
  18. Il Volo
  19. Riki
  20. Biagio Antonacci 
CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here