Radio Italia Live. Scaletta e misure di sicurezza

0

Meno uno. Manca un solo giorno alla settima edizione di Radio Italia Live, classico appuntamento estivo in Piazza Duomo a Milano – ma trasmesso in contemporanea su Real Time (canale 31), Nove e in streaming su Dplay – capace di radunare svariate migliaia di persone (circa 8 milioni, invece, se consideriamo anche il pubblico a casa).

Numero chiuso per ragioni di sicurezza, come già era avvenuto l’anno scorso: massimo 20.400 ingressi. Sarà possibile accedere alla piazza fin dal mattino, mentre tornelli e controlli dovrebbero entrare in pieno regime tra le 14 a le 15. 

Il concerto inizierà alle 19.10, per poi concludersi intorno alle 23.40. La conduzione, per il sesto anno consecutivo, è stata affidata a Luca e Paolo. I primi a esibirsi saranno i rapper (o trapper, a seconda dei casi) della nuova generazione: Tedua, Nitro, Achille Lauro, Capo Plaza e Ghali. Mezz’ora di musica che sarà trasmessa in diretta anche su TRX Radio, la prima radio italiana dedicata esclusivamente al rap.

Il concerto entrerà nel vivo a partire dalle 19.40, con il set delle Vibrazioni. Quindi, tantissimi ospiti. I “fenomeni” (questo il loro nome “ufficiale” Thomas, Mansekin e Riki), mentre l’artista internazionale sarà Mika. E poi tanti altri.

Ecco la scaletta del concerto:

  1. Tedua
  2. Nitro
  3. Achille Lauro
  4. Capo Plaza
  5. Ghali
  6. Le Vibrazioni
  7. Thomas
  8. Annalisa
  9. Caparezza
  10. Thegiornalisti
  11. Giusy Ferreri
  12. J-Ax & Fedez
  13. Mika
  14. Fabri Fibra
  15. Elisa
  16. Gianni Morandi
  17. Maneskin
  18. Il Volo
  19. Riki
  20. Biagio Antonacci 
CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here