E’ morto Matt “Guitar” Murphy, chitarrista e attore in “The Blues Brothers”

0
Matt Guitar Murphy

Un altro lutto nel mondo della musica e del cinema: all’età di 89 anni è morto Matt “Guitar” Murphy, chitarrista blues protagonista di una lunga carriera, ricca di collaborazioni eccellenti.

Il successo di massa, per lui, arrivò prima grazie al Saturday Night Live e poi alla partecipazione al film The Blues Brothers di John Landis che, scherzi del destino, usciva esattamente 38 anni fa. Al fianco John Belushi e Dan Aykroyd, Murphy è stato uno dei protagonisti di un film entrato nella leggenda: era il cuoco del fast food gestito da Aretha Franklin, sua moglie nella finzione. Nel 2000 ha poi preso parte anche al secondo capitolo del film.

Era nato a Sunflower, nel Mississippi, il 29 dicembre 1929.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here