Presentato il Festival Show 2018: 8 tappe nel nord-est e tanti big della musica italiana

0

Questa mattina è stata presentata alla stampa la 19° edizione del Festival Show, rassegna musicale che per tutta l’estate, con 8 appuntamenti in altrettante città del nord-est, porterà sul suo palco itinerante tanti big della musica italiana.
Sono già molti gli artisti annunciati, ma il cast non è ancora completo e altri nomi saranno presentati nei prossimi giorni. Questi sono solo alcuni degli artisti che si alterneranno nelle varie tappe: Al Bano, Alessio Bernabei, Anna Tatangelo, Annalisa, Bianca Atzei, Davide Petrella, Dear Jack, Dolcenera, Elettra Lamborghini, Elodie e Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Enrico Ruggeri e i Decibel, Ermal Meta, Ex-Otago, Fausto Leali, Fred De Palma, Guè Pequeno, Irama, Le Vibrazioni, Loredana Bertè e Boomdabash, Mario Venuti, Moreno, Mr. Rain, Nesli, Paolo Belli, Peligro, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Shade, The kolors, Thomas, Vegas Jones.

A presentare questa edizione del Festival Show sarà Bianca Guaccero, attrice e presentatrice pugliese che esattamente dieci anni fa aveva condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Queste le parole della Guaccero: «Da tre anni gli organizzatori mi stavano corteggiando per avermi come conduttrice, ma due anni fa c’è stata la nascita di mia figlia e l’anno scorso ero impegnata sul set di un film. Finalmente quest’anno sarò parte di questa grande squadra e non vedo l’ora di cominciare.»
Sul palco insieme a Bianca Guaccero ci sarà ovviamente Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella&Monella.
Madrina di Festival Show 2018, a sorpresa, è la stella del cinema internazionale Maria Grazia Cucinotta, che sarà presente nella prima e nell’ultima tappa della kermesse.

Rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate.

Festival Show approderà in alcune tra le più belle piazze e località balneari del Nord Italia. Questo il calendario:
8 luglio in Prato della Valle a Padova
13 luglio a Le Piramidi di Torri di Quartesolo (Vicenza)
26 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia)
2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia)
9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia)
21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine)
24 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)
1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
Spazio anche ai 14 giovani artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2018:Abby Scalpello da Malta, Alison Medini da Verona, Andrea Settembre da Napoli, Aurora Corrao da Ragusa, Federica Morrone da Salerno, Kateryna Biehu dall’Ucraina, Katrin Roselli da Rovigo, la band Le stanze di Federico da Chieti, Monica dalle Filippine, la band Nameless da Ferrara, Orlando Capasso da Verona, Roberto Saita dalla Svizzera, Rossella da Caserta e Sonia da Catania.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.festivalshow.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here