Uscirà il 7 settembre “Egypt Station”, il nuovo album di Paul McCartney

0
Paul McCartney

Uscirà il 7 settembre Egypt Station, il nuovo disco di Paul McCartney. Il titolo riprende quello di un dipinto di Paul ed il nuovo album esce a cinque anni di distanza dal precedente New, che nel 2013 scalò le classifiche internazionali.

Egypt Station è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex e prodotto (con l’eccezione di un brano di Ryan Tedder) da Greg Kurstin (Adele, Beck, Foo Fighters). Oggi McCartney ha anticipato due canzoni del disco: la ballad I Don’t Know e Come On To me.

Dell’enigmatico titolo dell’album in uscita, Paul dice: «Mi piacevano le parole Egypt Station. Mi ricordavano il tipo di album che solitamente facevamo. Egypt Station parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica».

Le canzoni saranno quattordici ed il disco sarà aperto e chiuso da due tracce strumentali: Station I e Station II. Altri titoli svelati sono Happy With You (definita una meditazione acustica sulla gratificazione del presente), People Want Peace (un inno senza tempo che si adatterebbe praticamente a qualsiasi epoca di McCartney) e Despite Repeated Warnings (canzone epica dai mille movimenti racchiusa in sette minuti).

Egypt Station

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here