Il Lucca Summer Festival 2018 parte con i Queens of the Stone Age

0
Lucca Summer Festival 2018

Inizia domani, con l’atteso concerto dei Queens of the Stone Age, il Lucca Summer Festival 2018, kermesse organizzata da Mimmo D’Alessandro giunta ormai alla ventunesima edizione. I primi fan sono in città da qualche giorno. Raccontano le cronache locali che un gruppo di turiste spagnole ha approfittato per prolungare il soggiorno a Lucca: da mercoledì non perdono di vista l’area palco del Lucca Summer Festival, in piazza Napoleone. Per il concerto di The Queens of Stone Age sono attesi 5mila spettatori, mentre le prevendite complessive per i concerti del Lucca Summer Festival 2018 hanno ormai raggiunto quota 80mila biglietti.

Anche quello dell’edizione 2018 è un cartellone molto ricco, in cui spiccano il primo concerto in Italia dei Gorillaz (12 Luglio), i ritorni a Lucca di Lenny Kravitz (18 luglio), Nick Cave(17 luglio) e Norah Jones (26 luglio), l’arrivo della superstar cinematografica Johny Depp con i suoi Hollywood Vampires (7 luglio) e quello di Ringo Starr (8 luglio), primo ex-Beatles a calcare il palcoscenico di Piazza Napoleone.

Ma sarà soprattutto l’anno di Roger Waters(11 luglio)che ha scelto Lucca come una delle 3 città europee in cui andrà in scena il suo mega show Us+Them il cui palcoscenico verrà allestito di fianco alle Mura Storiche della città.

Lucca Summer Festival 2018
© Foto: Riccardo Medana

Una produzione sempre più importante e onerosa quella di Lucca Summer Festival che è resa possibile anche dal sostegno imprescindibile di 5 grandi partners che hanno sposato la manifestazione: Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e Toscana Promozione.

Allestire una manifestazione di questo livello con un cartellone di tale eccellenza è un sogno che sarebbe destinato a rimanere tale se non avessimo il sostegno dei nostri partners”, dice il direttore artistico del festival Mimmo D’Alessandro. “Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e Toscana Promozione sono fondamentali per Lucca Summer Festival, ed è soprattutto grazie al loro sostegno che possiamo mantenere il Festival su livelli così alti”.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here