Florence + the Machine, nuovo album e due date in Italia

0
Florence + the Machine

Florence + The Machine tornano dal vivo in Italia per due date, il 17 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 18 al Pala Alpitour di Torino. Sul palco Florence porterà insieme ai suoi grandi successi anche i brani del nuovo album High as Hope, uscito oggi, che era stato anticipato dal singolo Hunger, il cui video, diretto da AG Rojas, è online già da un po’.

Dice Florence: “Questa canzone racconta come cerchiamo l’amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come per sentirci meno soli a volte finiamo ancora più isolati. Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per incoraggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo anche se lo ammettono con difficoltà”.

Hunger  è una sorprendente introduzione al quarto album dei Florence + the Machine, High as Hope, disco che si avventura da un lato verso un nuovo territorio e dall’altro torna verso le sue radici. Florence ha iniziato a scrivere questo disco (che è anche il primo che lei ha ufficialmente coprodotto) da sola nel Sud di Londra, pedalando ogni giorno verso lo studio di Peckham. Ha poi portato le canzoni a Los Angeles con il suo amico e coproduttore Emile Haynie, aprendole a collaborazioni con Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr, Kelsey Lu e Jamie xx.Florence ha poi mixato il tutto a New York dove la quotidiana e rassicurante vista dell’iconico skyline, spesso in contrasto con il caos del mondo, ha ispirato il titolo del disco.

Quello che emerge in High as Hope è il suono di un artista che sembra, oggi più che mai, molto più sicura di se stessa. Florence racconta della sua adolescenza e dei suoi vent’anni in una rinnovata prospettiva, più matura: crescere nel sud di Londra, la famiglia, i rapporti, l’arte, se stessa. Insomma, è un album al tempo stesso intimo ed epico, con un suono più misurato. “C’è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore”.

Ecco il teaser con cui Florence + the Machine presentano il nuovo album:

Florence + the Machine

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here