I Gorillaz sono il gruppo del mese di luglio su Spettakolo

0

Una band che sicuramente ha incuriosito e messo insieme varie arti in modo singolare e originale è quella dei Gorillaz, il gruppo inglese fondato dal leader dei Blur, Damon Albarn. La band è costituita da quattro personaggi animati: 2D (cantante e tastierista), Murdoc Nicalls (bassista e fondatore del gruppo), Noodle(chitarrista) e Russel Hubbs (batterista). Dal 2010 al 2011 è stato aggiunto un quinto membro momentaneo a causa delle vicende della trama per sostituire Noodle.

Il lavoro della band è essenzialmente frutto del genio di Demon Albarn, unico membro fisso e reale, e della sua collaborazione col fumettista Jamie Hewlett.

L’originale progetto di cartoon band nacque per caso, dalla convivenza di Albarn con Hewlett, ed è ancora oggi una delle idee più interessanti della scena underground inglese. Demon ha confluito nei Gorillaz tutte le sue influenze musicali, creando un mix unico e moderno di britpop, alternative rock, eletttronica, pop puro, hip hop, continuando a stupire ad ogni nuovo album.

Dopo la pubblicazione di Humanz lo scorso 6 aprile, il 29 giugno è uscito The Now Now, preceduto dal singolo Humilty.

Il prossimo 12 luglio, i Gorillaz suoneranno per la prima volta in Italia, al Lucca Summer Festival, ed in occasione di questo evento  noi di Spettakolo abbiamo scelto proprio loro come gruppo del mese di luglio, curiosi di goderci lo show della prima band virtuale al mondo.

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here