Alla seconda edizione di [email protected] Fest tre grandi anteprime gratuite

Da giovedì 5 a sabato 7 luglio per la rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo

0
12 Soldiers

Da giovedì 5 a sabato 7 luglio 2018 alle 21 per la rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo, l’appuntamento che da ormai vent’anni anima le serate dell’estate genovese con concerti, spettacoli, teatro e adesso anche cinema, tre film, Ocean’s 8; 12 Soldiers, La settima musa, che anticipano la stagione cinematografica

Giovedì 5 luglio sarà l’attesissimo Ocean’s 8 diretto da Gary Ross, nelle sale dal 26 luglio, a inaugurare la manifestazione. Il film, un po’ sequel, un po’ spin-off della trilogia firmata Steven Soderbergh, porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile con un cast stellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina. Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie (Sandra Bullock), fiancheggiata dall’élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito. La proiezione di Ocean’s 8 sarà preceduta dal regista milanese Fabio Guaglione, che presenterà in anteprima mondiale un contenuto esclusivo di Ride, un thriller mozzafiato sugli sport estremi. Italianissimo ma girato in lingua inglese, il film è diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi di Mine.  Venerdì 6 luglio si prosegue con l’anteprima italiana di 12 Soldiers di Nicolai Fuglsig, nelle sale dall’11 luglio e ispirato all’omonimo libro di Doug Stanton; storia di un’unità speciale inviata a combattere i talebani in Afghanistan all’indomani del crollo delle Torri Gemelle. Dodici uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare cinquantamila talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità, quella di vincere.  Per finire, sabato 7 luglio l’anteprima del thriller – horror mozzafiato La settima musa, diretto da Jaume Balaguerò – il regista della serie Rec – e interpretato da Franka Potente, Joanne Whalley, Elliot Cowan e con la partecipazione straordinaria di Christopher Lloyd. La pellicola racconta la storia del professor Samuel Solomon che, dopo la tragica morte della fidanzata, ha un incubo ricorrente nel quale viene uccisa una donna. Quella stessa donna sarà poi trovata morta nelle stesse circostanze sognate dal professore. Per partecipare alle proiezioni a ingresso libero fino a esaurimento dei posti bisogna prenotare ad anteprime.thespacecinema.it.

 

CONDIVIDI
Pierfranco Bianchetti , giornalista pubblicista e socio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani è laureato in Sociologia a Trento. Ex funzionario comunale, responsabile dell’Ufficio Cinema del Comune di Milano, ha diretto n l’attività del Cinema De Amicis fino alla chiusura nel 2001. Ha collaborato a Panoramica – I Film di Venezia a Milano, Locarno a Milano, Il Festival del Cinema Africano; Sguardi altrove; ha scritto sulle pagine lombarde de l’Unità e de Il Giorno, Spettacoli a Milano, Artecultura, Top Video; Film Tv; Diario e diversi altri periodici. Attualmente scrive per Cinecritica, collabora a Riquadro.com e cura il sito lombardo del SNCCI. Ha realizzato rassegne e cicli sul tema “Cinema e Storia” presso il “Civico Museo di Storia Contemporanea” di Milano e la Biblioteca Civica di Via Oglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here