Weekend al cinema, arrivano Steven Soderbergh e Jake Gyllenhaal

0
Steven Soderbergh

Il primo weekend interamente di luglio porta nelle sale cinematografiche italiane diversi nuovi film interessanti.

Il primo che segnaliamo è Unsane di Steven Soderbergh, un thriller con venature horror che ha per protagonista una giovane donna vittima di uno stalker che decide di trasferirsi in un’altra città. Finirà in un istituto psichiatrico dove dovrà confrontarsi con le sue paure. L’attrice principale è Claire Foy, in film è stato presentato in anteprima e fuori concorso al Festival di Berlino dello scorso anno.

E’ un bel film Stronger – Io sono più forte di David Gordon Green, con il sempre bravissimo Jake Gyllenhaal. Ispirato ad una vicenda reale, racconta la storia di un giovane che perde le gambe in occasione dell’attentato alla Maratona di Boston del 2013. L’uomo aiuterà la polizia a identificare uno degli attentatori e, nello stesso tempo, sarà protagonista di un non semplice percorso di recupero, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

L’incredibile viaggio del fachiro di Ken Scott racconta la storia di un indiano che, dopo la morte della madre, parte per Parigi alla ricerca del padre. Il viaggio, per lui, sarà l’occasione per una serie di disavventure che cambieranno per sempre il corso della sua vita. Nel cast c’è anche Bérénice Bejo.

E’ una commedia Prendimi! di Jeff Tomsic, a quanto pare ispirata ad una storia vera. Quella di un gruppo di amici che, anche in età adulta, continua per un mese all’anno a sfidarsi nel gioco del “tag” iniziato alle elementari. La sfida diventerà incandescente l’anno in cui il mese del gioco coinciderà anche con il matrimonio dell’unico del gruppo ancora imbattuto.

La prima notte del giudizio di Gerard McMurray è il prequel della fortunata serie iniziata nel 2013. Piacerà agli amanti della saga, la trama resta su binari consolidati: l’esperimento di consentire una notte di libero sfogo nella convinzione che questo possa abbassare il tasso di criminalità porterà in realtà la violenza ad espandersi in tutta la nazione.

Escono anche lo spagnolo Estate 1993 di Carla Simon Pipó e il film d’animazione giapponese Doraemon Il film – Nobita e la grande avventura in Antartide di Takahashi Atsushi.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here