Tanta musica nel cuore di Pavia: parte l’IRIDE Fraschini Music Festival

0
IRIDE Fraschini Music Festival

La corte del Castello Visconteo di Pavia ospiterà la prima edizione dell’IRIDE Fraschini Music Festival – musica per i vostri occhi, rassegna musicale organizzata dalla Fondazione Teatro Fraschini che richiamerà nella cittadina lombarda alcuni tra i più grandi interpreti della musica internazionale. A partire da domani, mercoledì 11 luglio, si terranno infatti in questa location davvero suggestiva una serie di concerti imperdibili.

L’obiettivo è aggiungere un altro tassello all’offerta culturale di Pavia, tra i più importanti poli universitari italiani, e richiamare sempre più visitatori e turisti grazie al connubio tra la magia della location e la musica di qualità, in grado di abbracciare le esigenze e gli stili più diversi.

«Pavia ha tutte le carte in regola per avere un suo festival internazionale estivo, che dilati la cultura, l’entusiasmo, la curiosità di una città in continuo fermento, grazie alla vivacità dei tanti studenti ma anche dei cittadini, che ho conosciuto attenti e preparati. Fin dai primi giorni del nuovo mandato mi sono adoperata perché questo progetto potesse realizzarsi e ora, grazie alla collaborazione con il Comune di Pavia, a febbraio 2018 siamo già in grado di annunciare la nascita di IRIDE» ha aggiuntto Francesca Bertoglio, direttore generale Fondazione Teatro Fraschini.

Ad inaugurare questa prima edizione ci penseranno i Mogwai, che saliranno sul palco mercoledì 11 luglio. La band scozzese ha da poco meno di un anno pubblicato il suo 9° disco in studio, e con la loro musica sono in grado di creare atmosfere che fungono da balsamo in un mondo sempre più precario: con il loro concerto, i Mogwai sapranno stupire ed emozionare nella prestigiosa cornice del castello visconteo di Pavia che creerà la giusta atmosfera per il loro live.

Seguiranno il mitico Caetano Veloso (13 luglio), LP (16 luglio), Joe Satriani (20 luglio) e Goran Bregovic (25 luglio).

CONDIVIDI
21 anni e una grande passione per la musica, in particolare per quella italiana. Scrivere è sempre stata una necessità fin da piccolissima, così dopo la maturità scientifica ha scelto di proseguire gli studi nell'ambito della comunicazione, per coltivare il sogno di diventare giornalista. Oltre alla musica ama lo sport, il cinema e i viaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here