Bungaro apre questa sera a Polesella l’edizione 2018 di “Tra ville e giardini”

0
Bungaro
Foto dalla pagina Facebook di Bungaro

Sarà Bungaro ad aprire ufficialmente questa sera, dopo l’anteprima di ieri a Lendinara, l’edizione 2018 della rassegna Tra ville e giardini. Appuntamento alle ore 21.30, a Polesella (RO), nel giardino di Villa Morosini.

La villa cinquecentesca che fu dimora del doge di Venezia Francesco Morosini ospiterà Bungaro ed il suo Maredentro Live Tour, serie di concerti con la quale l’artista pugliese festeggia i 25 anni di carriera. Il tour prende il nome da Maredentro Live, l’ultimo disco di Bungaro, pubblicato lo scorso anno, ma anche il suo primo dal vivo.

Durante lo spettacolo di questa sera Bungaro presenterà i successi della sua carriera, sia quelli interpretati in prima persona, che quelli scritti per altri artisti, ma per la prima volta canterà ed omaggerà anche alcuni suoi “colleghi”, come Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte e David Byrne. In scaletta è prevista anche una sua versione della hit di Jovanotti L’ombelico del mondo, che nella versione in salentino di Bungaro diventa Lo viddiccu di lu mundo.

Insieme a Bungaro suoneranno Antonio De Luise, Marco Pacassoni e Antonio Fresa. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

La rassegna Tra ville e giardini 2018 viene promossa e finanziata dalla Regione del Veneto attraverso Reteventi, dalla Provincia di Rovigo che l’ha sostenuta fin dalle origini, col contributo della Fondazione Cariparo e di 13 Comuni polesani che ospiteranno a turno i 14 spettacoli in programma. L’organizzazione fattiva è dell’Ente Rovigo Festival con la collaborazione del Rovigo convention&visitors bureau.

Bungaro

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome