Tornano i Tiromancino: nuovo album e nelle radio “Due destini” con Alessandra Amoroso

0
Tiromancino

Uscirà il prossimo 28 settembre il nuovo disco dei Tiromancino. Si intitola Fino a qui ed è anticipato nelle radio dal singolo Due destini, realizzata insieme ad Alessandra Amoroso.

L’album conterrà le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme ad altri artisti importanti del panorama musicale italiano. In più, ci saranno quattro inediti. «Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui».

Domani partirà il pre-order su iTunes e il pre-add su Apple Music, mentre su Amazon si aprirà il pre-order del disco e del doppio vinile. Chi acquisterà il disco su iTunes otterrà subito, come “instant gratification”, le inedite versioni di Due destini con Alessandra Amoroso e Imparare dal vento con Luca Carboni. Sempre da domani, Imparare dal vento sarà disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming e download e sul canale Vevo di Tiromancino sarà visibile lo still video del brano realizzato insieme a Luca Carboni.

Il disco è prodotto ed arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci. Questa la tracklist:
1) Sale, amore e vento (Tiromancino)
2) Noi casomai (Tiromancino)
3) La descrizione di un attimo (Tiromancino  feat. J.)
4) Due destini (Tiromancino  feat. Alessandra Amoroso)
5) Per me è importante (Tiromancino  feat. T.)
6) Un tempo piccolo (Tiromancino feat. B.)
7) Liberi (Tiromancino feat. G.)
8) Amore impossibile (Tiromancino feat E. e M.)
9) Se mi verrai a cercare (Tiromancino  feat. A.)
10) Muovo le ali 2018 (Tiromancino feat. F.)
11) I giorni migliori (Tiromancino  feat. T.)
12) Strade (Tiromancino feat. C.)
13) Imparare dal vento (Tiromancino feat. Luca Carboni)
14) Settembre scordati di noi (Tiromancino)
15) Immagini che lasciano il segno (Tiromancino feat L.)
16) Piccoli miracoli (Tiromancino – acoustic version)

Tiromancino
Foto di Stefania Rosin
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome