Spazio d’Autore 2018: il Premio alla Carriera Musicale va a Flavio Oreglio e Luca Bonaffini

0
Spazio d'Autore

E’ stato assegnato a Flavio Oreglio e Luca Bonaffini il Premio alla Carriera Musicale di Spazio d’Autore 2018, manifestazione giunta alla sua 36^ edizione ed in programma a San Gimignano (SI) il 9 ed il 10 agosto.

La prima serata sarà dedicata a Rino Gaetano: gli artisti presenti, oltre al loro brano, presenteranno anche una canzone del cantautore calabrese scomparso nel 1981.

La seconda serata sarà invece dedicata alle premiazioni. Presentati da Roberto Onofri, Flavio Oreglio e Luca Bonaffini saliranno sul palcoscenico in entrambe le serate. I due artisti festeggiano quest’anno i trent’anni di attività musicale: Flavio Oreglio è noto anche come il “poeta catartico” di Zelig, Bonaffini è invece stato uno storico collaboratore di Pierangelo Bertoli ed è anche un apprezzato regista teatrale (per leggere la recensione del suo libro Eterni secondi cliccate qui).

Gli altri ospiti annunciati sono Dario Gay, Alberto Lagomarsini, Le Soprano, Carmine Torchia, Claudia Cantisani, Lorenzo Iuracà, Antonella Natangelo, Manola, Silvia Giannini e Lucia D’Errico. Flavio Oreglio presenterà il suo ultimo libro L’avventura artistica.

Spazio d’Autore è organizzato con il patrocinio del Comune di San Gimignano e di Nuovo Imaie. Nata nel 1982, la manifestazione ha visto passare sul suo palcoscenico la gran parte dei cantautori italiani ed importanti artisti stranieri come John Denver.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here