Il Festival di Sanremo raddoppia: i giovani in gara a dicembre

0
Claudio Baglioni

Se ne parlava da giorni ed ora è ufficiale: il Festival di Sanremo si sdoppia. A dicembre, su Rai 1, in due prime serate e quattro pre-serali, 24 artisti “under 36” si sfideranno per conquistare la vittoria di “Sanremo Giovani” e, nello stesso tempo, aggiudicarsi due posti per partecipare al Festival di Sanremo 2019 e poterlo vincere. A febbraio, infatti, non ci saranno più big e nuove proposte, ma solo cantanti che concorreranno alla pari per la vittoria finale.

I “giovani” si sfideranno dal 17 al 21 dicembre, con serate finali negli ultimi due giorni: in ognuna di queste sarà decretato un vincitore, che due mesi dopo salirà sul palco dell’Ariston.

La rivoluzione è stata voluta dal direttore artistico Claudio Baglioni, d’intesa con il direttore generale della Rai Mario Orfeo.

Per leggere il comunicato integrale della Rai cliccate qui: Sanremo, il Festival raddoppia.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome