Tra ville e giardini, questa sera Tosca a Canda

0
Tosca
Foto di Marco Rossi

Sarà Tosca la protagonista di questa sera della rassegna Tra ville e giardini. L’appuntamento è alle 21.30 a Canda (RO), nel giardino di Villa Nani Mocenigo. Tosca porterà in Veneto il suo live Appunti musicali dal mondo, titolo dell’album registrato dal vivo il 6 gennaio 2017 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Suoneranno con Tosca Ruggiero Mascellino al pianoforte e fisarmonica, Massimo De Lorenzi alle chitarre e le giovanissime sorelle Alessia e Fabia Salvucci, rispettivamente alle percussioni e ai cori.

Domenica sera, invece, a Badia Polesine (RO), la rassegna ha ospitato il cantautore napoletano Maldestro. Il suo concerto si è aperto con Abbi cura di te, canzone inserita anche nella colonna sonora del film Beata ignoranza, e si è concluso con una cover di Ivano Fossati: I treni a vapore. In scaletta, ovviamente, anche Canzone per Federica, brano con il quale Maldestro è arrivato secondo tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo del 2017, vincendo il premio della critica “Mia Martini”.

Maldestro

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here