Tra ville e giardini, questa sera Giulio Casale interpreta il Signor G

0
Giulio Casale
Foto dalla pagina Facebook dell'artista

Prosegue la rassegna Tra Ville e Giardini: l’appuntamento di questa sera, alle ore 21.30, è a Villanova del Ghebbo (RO), in Piazza Monsignor Porta. Protagonista della serata sarà Giulio Casale, che proporrà al pubblico Polli di allevamento, pièce di teatro-canzone firmata da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Cantante, scrittore ed attore, Casale sarà regista ed interprete dello spettacolo. Rappresenta Polli d’allevamento dal lontano 2004 e nel 2006 ha pubblicato un saggio su Gaber intitolato Se ci fosse un uomo, gli anni affollati del signor Gaber.

Martedì scorso, invece, Tra ville e giardini ha ospitato Tosca, che ha portato il suo live Appunti musicali dal mondo a Villa Nani Mocenigo di Canda (RO). Un concerto, quello della cantante romana, che si è rivelato una miscela di ritmi evocativi di culture lontane, con i testi poetici de Il libro dell’inquietudine di Fernando Pessoa ad inframezzare i vari brani. Nel finale non è ovviamente mancata Vorrei incontrarti fra cent’anni, la canzone con la quale Tosca ha vinto, insieme a Ron, il Festival di Sanremo nel 1996.

Con Tosca hanno suonato Massimo De Lorenzi, Ruggero Mascellino, Fabia e Alessia Salvucci.

Tosca

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here