Un anno fa la morte di Guido Elmi

0
Guido Elmi

E’ impossibile scindere la storia (professionale ed umana) di Vasco Rossi da quella di Guido Elmi, di cui oggi ricorre il primo anniversario della morte. A partire da Colpa d’Alfredo e fino al concerto di Modena del 1° luglio 2017, salvo qualche breve pausa, Elmi è sempre stato al fianco di Vasco come produttore, ma anche musicista e compositore.

Certo, in carriera, ha fatto anche molto altro. Ha prodotto altri artisti di successo e nel 2016 si è concesso anche l’esordio come cantante, incidente il suo primo disco da solista, intitolato La mia legge. Il  legame con Vasco rimane però il fil rouge di tutta la sua vita.

Da tempo malato, un  anno fa la morte all’età di 69 anni, nemmeno un mese dopo la grande festa di Modena. Grande appassionato di musica, per un paio di anni ha tenuto anche un blog sul nostro sito, scrivendo quasi una ventina di articoli. Per chi volesse rileggerli, è sufficiente cliccare qui: Black Limousine – Il blog di Guido Elmi

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here