Bono Vox a RTL 102.5 sulla questione migranti: “La Statua della Libertà si copre il viso dalla vergogna”

0
Bono
Foto @HarryKantas

Oggi il leader degli U2 Bono Vox ha rilasciato un’intervista esclusiva a RTL 102.5. Tra i diversi temi che ha toccato, c’è la questione migranti.
Ecco quello che ha detto Bono: «Il tema migranti è molto complicato: è difficile capire lo stato di queste persone che lasciano le loro terre. Nel mondo c’è molto odio, basta vedere quello che è successo tra America e Messico con bambini isolati dai propri genitori: per questo, la statua della libertà si copre ancora  il viso dalla vergogna. Noi non siamo così. Noi irlandesi come voi italiani possiamo capire cosa voglia dire migrare. Credo negli italiani e nello spirito compassionevole e l’Italia non deve essere lasciata da sola. Sono un essere umano anche se posso sembrare un ricco viziato e fortunato. Ho il diritto di dire queste cose».
Clicca qui per guardare il video con l’intervista integrale: dura circa un quarto d’ora, e il leader degli U2 tocca anche altri argomenti, come l’uso della tecnologia nei loro ultimi concerti e dell’ultimo album Songs of Experience.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome