Weekend al cinema: Uma Thurman e l’ultimo film di Anton Yelchin nelle sale italiane

0
Dark Hall

Escono solo tre film al cinema in questo fine settimana. Pochi ma buoni?

Dark Hall di Rodrigo Cortés è l’adattamento cinematografico di un romanzo del 1974, Down a Dark Hall di Lois Duncan. Racconta la storia di una ragazza difficile e problematica che, esplorando con le compagne i corridoi della scuola che frequenta, scoprirà un antico segreto con implicazioni paranormali. Nel cast c’è anche Uma Thurman.

Amiche di sangue di Cory Finley racconta la storia di due amiche che si ritrovano dopo anni di lontananza. Insieme, anche grazie all’aiuto di un truffatore, cercheranno di riprendere in mano le rispettive vite. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival dello scorso. Nel cast figura anche Anton Yelchin, attore morto poco dopo la fine delle riprese appena 27enne.

Fino all’inferno di Roberto D’Antona è un raro caso di film d’azione italiano con venature horror. Al centro della storia ci sono tre rapinatori in fuga, una donna, suo figlio e una tragica maledizione. Il gruppo si troverà addirittura a lottare per il futuro del mondo.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here