Tra ville e giardini, è il giorno di Toquinho

0
Toquinho

La rassegna Tra ville e giardini “spara” uno dei suoni nomi più prestigiosi: Toquinho. L’artista brasiliano si esibirà questa sera, alle 21.30, a Villa Dolfin Marchiordi di Lendinara (RO). Al fianco di Toquinho suoneranno Itaiquara Bandao (basso), Mauricio Zottarelli (batteria) e Greta Panettieri (voce).

Il concerto ha per titolo Toquinho… 50+1 ed è un omaggio alla musica brasiliana,  ma anche ai tanti amici che l’artista ha incrociato nel corso della sua carriera, da Tom Jobim al suo grande mentore Vinicius de Moraes, passando per Carlos Lyra e Chico Buarque.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here