Aperte le iscrizioni al Master in giornalismo e critica musicale del CPM Music Insitute

0
CMP

Sono aperte le iscrizioni alla 18° edizione del master in giornalismo e critica musicale promosso dal CPM Music Institute di Franco Mussida, corso di formazione pratico, della durata di un anno, per introdurre gli allievi nel mondo della musica.

Si tratta di un master molto rinomato, a cui negli anni hanno preso parte più di 200 ospiti speciali tra artisti, produttori e quant’altro: persone del calibro di Zucchero, Manuel Agnelli e tanti altri.

Il master inizierà nel mese di ottobre e prevede lezioni tenute da Ezio Guaitamacchi, Roberto Monesi e Franco Mussida che tratteranno argomenti legati alla storia del pop-rock dall’inizio del secolo scorso fino ad arrivare ai giorni nostri, concentrandosi sull’analisi delle tecniche giornalistiche e di critica musicale, oltre ad alcuni incontri con dei protagonisti del mondo della musica. Il corso si concluderà con l’elaborazione di una tesi finale, ovvero l’ideazione di un programma radio che andrà in onda su Lifegate e di un magazine del CPM.

Sabato 8 settembre, inoltre, presso il CPM Music Institute si terrà una giornata di orientamento per conoscere e visitare la scuola di Franco Mussida e ricevere tutte le informazioni sui percorsi e i programmi didattici del nuovo anno accademico. Durante il corso della giornata, sarà inoltre possibile sostenere un’audizione per tutti i corsi e gli strumenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome