Tra ville e giardini: questa sera la Banda Osiris a Ficarolo

0
Banda Osiris
Foto dalla pagina Facebook della Banda Osiris

Terz’ultimo appuntamento questa sera per la rassegna Tra ville e giardini: sarà la Banda Osiris ad esibirsi, con inizio alle 21.30, a Villa Schiatti Giglioli di Ficarolo (RO).

Da anni la Banda Osiris propone un’originale fusione di musica, teatro e comicità. Lo spettacolo di questa sera si intitola Le dolenti note (Il mestiere di musicista se lo conosci lo eviti): attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista. Suoneranno Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macrì.

Mercoledì sera, invece, Tra ville e giardini ha ospitato Massimo Bubola, con lo spettacolo Il testamento del capitano, un toccante e delicato omaggio alla tradizione dei canti degli alpini del Triveneto, nel centenario dalla fine della Prima guerra mondiale. Ad Ariano del Polesine, insieme a Bubola, hanno suonato Lucia Miller, Enrico Mantovani ed Alessandro Formenti.

Massimo Bubola

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here