Alessandra Amoroso è “La stessa”

0
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ha scelto la data del suo trentaduesimo compleanno per pubblicare il nuovo singolo, uscito a due anni di distanza da Vivere a colori. È stato reso disponibile dalla mezzanotte di domenica 12 agosto su tutte le piattaforme digitali, si intitola La stessa ed anticipa l’album della cantante salentina che uscirà verosimilmente in autunno.

Il titolo è di per sé una dichiarazione d’intenti: dalla vittoria del talent Amici di Maria De Filippi nel 2009 ad oggi, nonostante i dischi d’oro e di platino, i concerti sold out e il successo raggiunto, la Amoroso dice di essere rimasta la stessa. Il sound è lo stesso degli ultimi brani semplice e orecchiabile e si sposa alla perfezione con il testo misurato in ogni sua parte.

Su iTunes è diventata prima dopo pochissimi minuti, su YouTube il video ha già superato le 150.000 visualizzazioni ed è nella top10 delle tendenze. Il pubblico sta rispondendo bene a questo ennesimo azzardo della Amoroso, che ancora una volta ha proposto come singolo un brano che parla di sé in tutto e per tutto. Testo e musica sono di Paolo Antonacci e Dario Faini, che per la cantante salentina avevano già composto in passato. Niente di veramente nuovo né nel testo, né nella musica, pur apprezzando la voce potente ma allo stesso tempo dolce della Amoroso, che da sempre è stato l’elemento distintivo della sua musica.

CONDIVIDI
21 anni e una grande passione per la musica, in particolare per quella italiana. Scrivere è sempre stata una necessità fin da piccolissima, così dopo la maturità scientifica ha scelto di proseguire gli studi nell'ambito della comunicazione, per coltivare il sogno di diventare giornalista. Oltre alla musica ama lo sport, il cinema e i viaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here