Fuh You, il nuovo singolo di Paul McCartney

0

Questo pomeriggio, a poco più di tre settimana dall’uscita di Egypt Station, Paul McCartney ha fatto uscire Fuh You, il suo nuovo singolo.

Fuh You, inizialmente chiamata For You, nel contesto dell’album rappresenta un’eccezione: è infatti l’unico brano a non esser stato prodotto da Greg Kurstin (famoso per aver lavorato con Adele, Beck, Foo Fighters), ma da Ryan Tedder. Kurstin ha spiegato che questa scelta «è dovuta ad un errore di comunicazione con la programmazione dei lavori. Io non ero in grado di lavorare in quel periodo (in cui Paul era libero) e lui voleva continuare a scrivere e registrare, perciò qualcuno della produzione si è messo in contatto con Ryan per provare a lavorare in quel lasso di tempo».

Paul ha raccontato così il suo incontro con Tedder «Lui mi ha chiesto “Cosa speri di ottenere da questa canzone?” ed io ero tutto “Uhm, non lo so”, poi mi sono detto “Dai Paul, non essere timido” e così gli dissi “Una hit?” e lui reagì dicendo “Yeah, ora sì che parli la mia lingua! Il mondo adora le hit!”. Il nostro brief fu semplicemente questo. Nel giro di una settimana abbiamo registrato tre canzoni, una delle quali è Fuh You, che è finita nell’album».

Fuh You tra l’altro è uno dei quattro brani di Egypt Station ad essere stato eseguito dal vivo nei due secret concert tenuti da Paul McCartney a fine luglio a Londra e Liverpool. Di seguito la tracklist completa di Egypt Station:
1. Opening Station
2. I Don’t Know
3. Come On To Me
4. Happy With You
5. Who Cares
6. Fuh You
7. Confidante
8. People Want Peace
9. Hand In Hand
10. Dominoes
11. Back In Brazil
12. Do It Now
13. Caesar Rock
14. Despite Repeated Warnings
15. Station II
16. Hunt You Down/Naked/C-Link

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here